Project Description

Saper Immaginare per Saper Volere

Ciclo di incontri su visualizzazioni guidate e la funzione immaginativa

Questo corso nasce dalla volontà di proporre un modello di autoconoscenza e di autoformazione, che si basa sul riconoscimento di una delle funzioni psichiche più importanti e necessarie allo sviluppo di una personalità integrata: La funzione immaginativa.

Spesso in quanto non completamente compresa, viene speso scambiata con la fantasticheria e pertanto non considerata nel suo immenso valore.

Ogni immagine ha in sé un impulso motore e pertanto ogni movimento richiede una sua immagine che lo preceda, così come è ben noto che immagini producono le emozioni e gli stati d’animo corrispondenti.

Durante gli incontri verranno illustrate le tecniche e le basi teoriche della “imagerie mentale”, di come la nostra psiche utilizza le immagini e di come queste influiscono sulla nostra vita indipendentemente dalla nostra volontà. Nello svolgimento del corso, ad ogni incontro faremo esperienza di visualizzazioni guidate al fine di stimolare il nostro mondo immaginativo, cogliere i messaggi profondi del linguaggio simbolico e sperimentare ciò che l’immaginazione genera dentro di noi.

Programma degli Incontri e Argomenti

1° Incontro

Martedì 25/02/20 – Ore 20.30 – 22.30

2° Incontro

Martedì 03/03/20 – Ore 20.30 – 22.30

3° Incontro

Martedì 10/03/20 – Ore 20.30 – 22.30

4° Incontro

Martedì 17/03/20 – Ore 20.30 – 22.30

Luogo degli Incontri: Sede di Parole Diverse, Via Mameli 4, Forlì

DOCENTE:

Il corso sarà tenuto dal Dott. Carlo Ghezzi

ISCRIVITI

Scarica e Compila la Scheda di Iscrizione

Scheda di iscrizione

Hai Bisogno di Noi?

Siamo Qui Per Te

Contattaci