Parole Diverse Apre una Linea Telefonica
“Diamo un aiuto psicologico alle Persone”

Parole Diverse Staff
Il Centro PAROLE DIVERSE, a seguito delle ultime ordinanze emesse per fronteggiare la diffusione dell’epidemia COVID-19, ed in virtù della propria natura di ente di promozione sociale, a partire dal 16/03/20, ha attivato telefonicamente uno sportello di ascolto psicologico per il contenimento e sostegno psicologico in merito ad ansia, stress, a panico, stati di paura generalizzata.
Questa iniziativa vuole essere uno strumento per prevenire e contenere, attraverso un supporto specialistico, il disagio psicologico derivato dal rischio epidemico. Il servizio è completamente gratuito e sarà di supporto per tutti coloro che cercano risposte e chiarimenti riguardanti la gestione delle problematiche emozionali derivanti dalla diffusione di informazioni legate all’epidemia. Gli operatori del centro ne cureranno la gestione, attraverso colloqui riservati, fornendo tutte le indicazioni utili per la gestione psicologica del problema e le raccomandazioni necessarie per limitare il panico e proteggersi con comportamenti adeguati.
Si specifica che lo sportello tratterà le problematiche dando informazioni e consulenza esclusivamente dal punto di vista psicologico e non sanitario.
Scopri l’intervista al Centro Parole Diverse della “Radio Fly Web” sulla situazione attuale e su come forniamo il nostro aiuto.
Ascolterete La Presidentessa del CPD, la Dott.ssa Cinzia Orioli intervistata da Matteo Teo Cimatti.
Inizia subito ad ascoltare il Podcast.
Il servizio, sarà disponibile dal
lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 18
telefonando al numero 366 1920358.
Leggi anche l’articolo di Forli Today su Parole Diverse : Parole diverse apre una linea telefonica